nov 08 2014

L’edizione 2014 di Vi…Nando, degustazione nazionale di vini al ristorante Da Nando al Pallone

Pubblicato da il 11:47 in News

Giornalisti di settore, autorità ed esponenti di spicco del mondo dell’enologia oltre a tanti tantissimi visitatori.

L’edizione 2014 di Vi…Nando, degustazione nazionale di vini al ristorante Da Nando al Pallone, ha superato ogni ben più rosea aspettativa.

Una folla oceanica ha letteralmente preso d’assalto i banchi allestiti all’interno della struttura, dove, in abbinamento ai migliori vini della Penisola, sono stati serviti prodotti tipici del territorio e

pietanze in bella vista.

 

Insomma, un vero e proprio evento memorabile, sia in termini di numeri sia per l’elevato livello dell’organizzazione e della competenza dimostrata dagli operatori presenti.

“Un’egregia vetrina per Vitorchiano e per la Tuscia in generale, che ci permette di far conoscere, a livello nazionale, le numerose eccellenze di cui è ricca la nostra provincia. Il mio plauso dunque agli organizzatori per l’ottima iniziativa ed anche per il coraggio dimostrato nell’intraprendere questa sfida ambiziosa ” – ha commentato il sindaco di Vitorchiano, Nicola Olivieri .

 

“E’ il primo passo verso una sinergia ed un confronto tra operatori del settore che è indispensabile per la crescita e la promozione del nostro territorio” aggiunge Leonardo Belcapo, presidente dell’Enoteca provinciale Tuscia, “il mio auspicio è che si moltiplichino iniziative di questo genere così da portare le nostre produzioni a quella ribalta nazionale che meritano.”

 

“Sono profondamente soddisfatto dell’ottima riuscita di Vi…Nando – ha concluso Daniele Canestro, organizzatore della manifestazione, l’affluenza registrata è il segno evidente che le persone hanno bisogno e ricercano eventi di qualità, di cui questo si pone come il primo di una lunga serie.

Alla serata, realizzata con la collaborazione della  Federazione Italiana Sommelier-delegazione di Viterbo e patrocinata dall’ammistrazione comunale congiuntamente con la proloco, era presente, tra gli altri, anche il consigliere regionale Daniele Sabatini.

Nessun commento

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.