set 25 2009
Poggiotondo ospita chi vuole vedere le fasi della vendemmia 2009
Lorenzo Massart, l’avviticoltore del Casentino titolare a Subbiano (Ar) di POGGIOTONDO, conferma la sua giornata dedicata alla festa della vendemmia alla quale invita tutti coloro che sono interessati a vedere cosa succede in un’azienda vitivinicola, nella vigna ed in cantina durante le giornate<
<
«L’enoturista, poi, viene a Poggiotondo perché prima di assaggiare il vino vuole vedere in faccia chi lo fa e come lo fa, perché ritiene che il vino sia il ritratto di chi lo produce … Quindi se il viticoltore è brutto e antipatico il suo vino sarà come lui. Per questo per la vendemmia cerco sempre di farmi bellissimo – ride divertito Massart – perché anche io la penso così … Se il viticoltore non ci mette l’anima, e bevendo il vino lo si capisce, preferisco lasciar perdere …>>.
La vendemmia si svolgerà in località Le Rancole, dove si trovano i vigneti e la cantina di POGGIOTONDO, e dovrebbe iniziare nel periodo compreso tra il 1° ed il 10 ottobre p.v. (la vendemmia inizierà quando l’uva avrà raggiunto la maturazione ottimale e le condizioni atmosferiche lo permetteranno). Per partecipare basta telefonare (329.59.26.089) o scrivere (info@poggiotondo.it).
<
Per chi si fermerà a Subbiano dopo la vendemmia Torre Santa Flora (tel. 0575.42.10.45) e Chenno (tel. 0575.48.80.02), offriranno camere e pasti a prezzi speciali.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.